Un panino al salame lungo 10 metri

È stato realizzato in centro in occasione della terza edizione della festa dedicata al salume più amato dagli italiani

Il panino al salame lungo 10 metri

 

Galleria fotografica

Il panino al salame lungo 10 metri 4 di 4

Svelato questa mattina a Cremona alla Festa del Salame un panino di 10 metri realizzato dal Panificio Generali e farcito dal gustosissimo salame Negroni, stamattina, in centro a Cremona tutti erano lì per ammirarlo. E per gustarlo.

La grande differenza tra una produzione artigianale e industriale è proprio il tempo, la lunga lievitazione, che combinata con la qualità della farina permette di ottenere un sapore unico che da risalto ai profumi del salame.

La merenda tradizionale e genuina per eccellenza ma in versione maxi. Un lavoro collettivo per concludere la super farcitura di salame, un vero e proprio orgoglio del “made in Italy”, che unisce tutti da nord a sud, una vera e propria opera d’arte, che ha deliziato grandi e piccini, un piacere per gli occhi ma soprattutto per il palato.

«Questo pane è stato realizzato con farina di tipo 2 macinata a pietra e un’aggiunta di farina di semola siciliana – dice Emanuele Generali, titolare del panificio – senza nessun tipo di additivo che cambi il sapore del pane. La vera difficoltà è stata riuscire a trovare il giusto equilibrio per realizzare un pane rustico con una giusta crosticina esterna e al tempo stesso una mollica morbida che esalti i sapori ed i profumi del salame e che non si spezzi nel taglio. Per farcire questo maxi panino sono stati utilizzati 8 metri di salame Negroni».

Grande successo di pubblico che ha partecipato alla farcitura e soprattutto all’assaggio della merenda tradizionale e genuina più diffusa, pane e salame.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il panino al salame lungo 10 metri 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.