Villa Gianetti compie 100 anni
Martedì 22 ottobre (inizio ore 17 e 30) l’amministrazione comunale ha organizzato un evento aperto a tutta la cittadinanza

Dal 1919 Villa Gianetti rappresenta il cuore della città di Saronno. Quest’anno si festeggiano i suoi 100 anni e l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare un evento aperto a tutta la cittadinanza. “Villa Gianetti compie 100 anni. Aspetti artistici e architettonici” è il titolo del convegno per i festeggiamenti, un appuntamento che si svolgerà martedì 22 ottobre alle ore 17.30 in via Roma 20 il civico di Villa Gianetti. Nell’occasione si confronteranno due relatori, il professor Sergio Beato e l’architetto Massimo Stevanezzi, che illustreranno gli aspetti artistici e architettonici della Villa.
Per l’occasione è stata allestita anche una mostra di 12 quadri che raccolgono i disegni originali della Villa, quelli degli arredi, del giardino e le pratiche dei permessi di costruzione presentati in Comune nei primi anni del Novecento. Materiale prezioso che era costudito nell’archivio del Comune. I quadri rimarranno in Villa per una decina di giorni e sarà possibile ammirarli anche sabato 26 ottobre alle ore 11 in occasione dell’inaugurazione di un’altra mostra, dedicata alle cartoline storiche, organizzata dall’associazione culturale Tramway.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.