Campione d’Italia: il varesino Alfieri incontra l’ambasciatrice svizzera
Nell'incontro sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati dell'ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e i temi dei frontalieri e della mobilità

Il senatore varesino Alessandro Alfieri, in qualità di capogruppo Pd nella Commissione esteri del Senato, ha incontrato oggi a Roma l’Ambasciatrice della Confederazione elvetica in Italia, Rita Adam, per discutere affrontare temi salienti del rapporto tra Italia e Confederazione elvetica e per fare il punto sulla situazione dell’enclave di Campione d’Italia.
«E’ stato un incontro cordiale che ha permesso di approfondire i tanti temi che coinvolgono i nostri due Paesi – dice Alfieri – A cominciare da Campione d’Italia su cui abbiamo condiviso la necessità di costituire in tempi rapidi un tavolo bilaterale ad hoc per affrontare tutti i temi aperti che rischiano di incidere sulla vita dei cittadini di Campione».
Con l’ambasciatrice elvetica sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati e dello sblocco dell’ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e si è aparlato anche di lavoratori frontalieri e di mobilità: «Temi – conclude Alfieri – temi che saranno oggetto di ulteriori e specifici incontri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.