Due ore nel bosco lungo la superstrada: cento chili di rifiuti raccolti
L'esito della "camminata ecologica" promossa dal gruppo di Più Gallarate
La pioggia incessante non ha fermato la Camminata per una Gallarate +pulita, evento organizzato dalla lista civica +Gallarate.
Dieci giovani si sono ritrovati ieri mattina a Madonna in Campagna per ripulire una parte della città. Risultato: due ore di camminata, 100 kg di rifiuti raccolti e consegnati nel punto di ritiro concordato con A.L.A (Aemme Linea Ambiente), che si occuperà del successivo smaltimento.
«La camminata, oltre ad essere una prima azione concreta per coinvolgere i cittadini nel miglioramento della città, è stata anche un’occasione per lanciare un appello ai gallaratesi sullo smaltimento responsabile dei rifiuti e all’amministrazione comunale, alla quale sono state avanzate proposte per la città: Ore di educazione ambientale, perché i cittadini di domani rispettino la nostra città; Camminate ecologiche, per pulire la città tutti insieme; Maggiore attenzione alle aree degradate e alle zone boschive».
Fondata da un gruppo di giovani nel giugno 2019, +Gallarate è una lista civica “nata per dare un nuovo slancio alla città, con l’obiettivo di rendere Gallarate una città più sostenibile, più partecipata, più europea e più inclusiva”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.