Risveglio imbiancato in montagna e nelle Langhe
Nevicate abbondanti in molte località di montagna e in diverse zone del Piemonte. Chiuso provvisoriamente il tratto italiano della Vigezzina

Risveglio imbiancato tra i monti. Nella notte la neve è scesa abbondantemente in molte località di montagna del Nord Italia. (Foto Santa Maria Maggiore turismo)
Oltre cinquanta centimetri di neve in paese ad Alagna, Antgnod, Brusson, Champoluc e Gressoney. In quota, nel comprensorio di Monterosa Ski, proseguono a ritmo serrato, tutte le operazioni necessarie alla preparazione delle piste per l’apertura della stagione che è prevista per sabato 23 novembre.
Neve in abbondanza anche nelle montagne lombarde. A Livigno la stagione è partita in anticipo con alcuni impianti attivi già dallo scorso sabato.
Scenari suggestivi anche sul Cervino: gli impianti di risalita sono aperti tutti i giorni da sabato 26 ottobre a Breuil-Cervinia e apriranno sabato 23 novembre a Valtournenche.
In Piemonte la neve ha imbiancato anche il borgo di Santa Maria Maggiore e molti paesi delle Valli Ossolane, così come Macugnaga e San Domenico di Varzo dove ne è caduta oltre un metro e mezzo.
Alcuni disagi nei collegamenti si sono verificati a causa delle precipitazioni. Il tratto italiano della Ferrovia Vigezzina è stato provvisoriamente chiuso a causa di problemi alla linea di contatto. La prima nevicata della stagione è arrivata in Piemonte anche a valle, (circa dieci centimetri a Domodossola) e in monte altre zone della regione tra cui le Langhe, particolarmente suggestive ricoperte di bianco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.