Palestra a Saronno, in estate i lavori di impermealizzazione del tetto
Per via delle grondaie ostruite dalle foglie anche quest’anno la palestra della Scuola Da Vinci è stata inagibile per alcuni giorni

Negli scorsi giorni gli studenti della scuola secondaria di I° Leonardo Da Vinci non hanno potuto usufruire della palestra per via di infiltrazione d’acqua che ne hanno impedito l’utilizzo in tutta sicurezza.
A causa delle forti piogge dei giorni scorsi e delle grondaie ostruite dalle foglie, l’acqua si era infatti infiltrata, bagnando la pavimentazione della palestra. Il tetto della palestra in questione infatti è un tetto piano e conseguentemente, se le grondaie si ostruiscono, l’acqua inizia ad accumularsi sul tetto causando le infiltrazioni.
Il Comune, individuato il problema, ha fatto ripulire le grondaie ed oggi la palestra è tornata ad essere agibile. L’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni ha comunicato che per la prossima estate è in programma un intervento di impermeabilizzazione del tetto, che sarà possibile fare soltanto in assenza degli studenti.
Lo scorso anno nella stessa palestra era accaduto qualcosa di simile per via di palloni presenti sul tetto che avevano ostruito gli scarichi delle grondaie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.