Risse e insicurezza nel quartiere, la questura chiude la discoteca Deep per 20 giorni

L’aggressione fisica nei pressi del locale nei confronti di due agenti della polizia di stato è stata la “goccia” che ha fatto traboccare il vaso

deep varese discoteca

L’aggressione fisica nei pressi del locale nei confronti di due agenti della polizia di stato è stata la “goccia” che ha fatto traboccare il vaso: la questura ha sospeso, ai sensi dell’art.100 TULPS, per un periodo di 20 giorni, la licenza alla discoteca Deep alla Brunella di Varese.

La polizia spiega di aver deciso l’intervento dopo numerosi controlli nei quali è emerso che “Piazza Papa Giovanni XXIII è risultata essere spesso teatro di liti e aggressioni ai danni di avventori, avvenute all’ingresso del locale o nei parcheggi delle vie limitrofe”.

L’ultimo episodio è stato quello della notte di halloween quando, spiega la questura, “Si è verificata un’aggressione fisica, anche con l’utilizzo di spray al peperoncino, da parte di alcuni giovani habitué del locale ai danni di operatori della Polizia di Stato della locale Squadra Mobile, impegnato in un servizio antidroga ed intervenuti sul posto. I giovani, una volta bloccati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale aggravata in concorso”.

Da qui la decisione di sospendere la licenza così motivata dalla questura: “Alla luce delle violazioni rilevate e della situazione di continuo pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico percepita dagli abitanti della zona, che già hanno segnalato in passato, con un esposto alle autorità competenti, i loro timori, il Questore della provincia di Varese ha sospeso, ai sensi dell’art.100 TULPS, per un periodo di 20 giorni, la licenza del citato locale”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.