Risse e insicurezza nel quartiere, la questura chiude la discoteca Deep per 20 giorni
L’aggressione fisica nei pressi del locale nei confronti di due agenti della polizia di stato è stata la “goccia” che ha fatto traboccare il vaso
L’aggressione fisica nei pressi del locale nei confronti di due agenti della polizia di stato è stata la “goccia” che ha fatto traboccare il vaso: la questura ha sospeso, ai sensi dell’art.100 TULPS, per un periodo di 20 giorni, la licenza alla discoteca Deep alla Brunella di Varese.
La polizia spiega di aver deciso l’intervento dopo numerosi controlli nei quali è emerso che “Piazza Papa Giovanni XXIII è risultata essere spesso teatro di liti e aggressioni ai danni di avventori, avvenute all’ingresso del locale o nei parcheggi delle vie limitrofe”.
L’ultimo episodio è stato quello della notte di halloween quando, spiega la questura, “Si è verificata un’aggressione fisica, anche con l’utilizzo di spray al peperoncino, da parte di alcuni giovani habitué del locale ai danni di operatori della Polizia di Stato della locale Squadra Mobile, impegnato in un servizio antidroga ed intervenuti sul posto. I giovani, una volta bloccati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale aggravata in concorso”.
Da qui la decisione di sospendere la licenza così motivata dalla questura: “Alla luce delle violazioni rilevate e della situazione di continuo pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico percepita dagli abitanti della zona, che già hanno segnalato in passato, con un esposto alle autorità competenti, i loro timori, il Questore della provincia di Varese ha sospeso, ai sensi dell’art.100 TULPS, per un periodo di 20 giorni, la licenza del citato locale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.