Nasce a Varese il comitato per il no al referendum per la riforma della giustizia
Tra i membri del Comitato provinciale figurano Fabrizio Brazzorotto, Elisabetta Cioffi, Ruffino Selmi, Ester De Tomasi, Stefano Rizzi, Marzia Giovannini e Gaia Angelo
È stato ufficialmente costituito il Comitato provinciale di Varese per il NO alla riforma costituzionale sulla giustizia. Ne fanno parte cittadine e cittadini, oltre a rappresentanti di associazioni, forze politiche, sindacali e sociali del territorio.
Secondo i promotori, la riforma oggetto del referendum «vorrebbe assoggettare la giustizia alla politica e al governo», minando i principi fondamentali della Costituzione italiana.
“La giustizia non si tocca, va applicata la Costituzione”
«Nel ricordare come la separazione dei tre poteri fondamentali dello Stato è l’elemento centrale della nostra Costituzione – si legge nella nota – gli aderenti al comitato attiveranno a partire dai prossimi giorni, su tutto il territorio della Provincia, iniziative di sensibilizzazione, convinti che la nostra Costituzione non vada modificata, ma applicata».
Tra i membri del Comitato provinciale figurano Fabrizio Brazzorotto, Elisabetta Cioffi, Ruffino Selmi, Ester De Tomasi, Stefano Rizzi, Marzia Giovannini e Gaia Angelo.
Il Comitato si propone di organizzare incontri pubblici, dibattiti e iniziative di informazione per spiegare le ragioni del NO. «La posta in gioco – spiegano – è l’equilibrio tra poteri dello Stato, e con esso la tenuta democratica del nostro ordinamento».
Per ricevere informazioni sulle attività del comitato o partecipare alle iniziative è attiva la mail: provinciavareseperilno@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.