Il Rugby Varese cade nel fango, Monferrato passa al “Levi”
Continua il momento delicato per i biancorossi di Pella e Galante, sconfitti 33-0. Pesano tanto le assenze, soprattutto nel ruolo di pilone
Quarta sconfitta in campionato per il Rugby Varese che dopo la vittoria alla prima giornata di serie B è stata sempre battuta.
Nelle ultime tre giornate ha marcato una sola meta (quella di Calabrese a Rovato la scorsa settimana) e ha subito due ko senza segnare punti nelle ultime due partite interne, contro Lecco e in quella di domenica con il Monferrato di coach Diego Baldovino che con cinque mete ha vinto la gara 33 a 0.
Agli assenti ormai di lunga data, si è aggiunto Valcarenghi per infortunio e proprio a ridosso del match, Bosoni per un’infezione dovuta a un ematoma non completamente riassorbito. Ora il pilone biancorosso sta bene ma dovrà stare demo alcune settimane.
C’è da segnalare che su tre partite giocate al “Levi”, tre volte è piovuto, e nel corso di questo inizio di campionato non ha giocato solo la prima squadra, ma anche le formazioni giovanili con conseguente usura del tappeto verde. Se un mese fa il campo reggeva in maniera eccellente, ora non è più così perché si sono formate aree fangose un po’ dappertutto e questo è l’habitat dei piloni dominanti come Bosoni. La mischia che con lui è superiore con quasi tutte le avversari della categoria, in un acquitrino paludoso diventa devastante e domenica senza di lui è andata in netta difficoltà.
Varese – Monferato 0-33 (0-14)
MARCATURE: 2’ mt Farinetti tr Riniero (0-7); 35’ mt En Naour tr Riniero (0-14). ST: 5’ mt Rinero tr Riniero (0-21); 29’ mt Ameglio tr Domenighini (0-28); 34’ mt Caponiti (0-33).Varese: Carbone, Zuinisi (Genua), Malnati, Fulginiti, Calabrese, Pandozy, Tamborini (Sacchetti), Borello (c.), Djoukouehi, Margherini (Castiglioni), Contardi, Lacché (Ciavarrella), Gulisano, Patruno (Dal Sasso), Maletti (Mansi). Non entrato: Rolandi. All.: Stefano Pella e Mario Galante.
Arbitro: Iacopo Fioravanti di Roma (Elena Gusmaroli, Daniele Bagarolo). Il cartellino giallo è stato dato nel secondo tempo a questi giocatori: Calabrese (V), Riniero (M), En Naour (M).
5a giornata Serie B Girone 1 Risultati: Franciacorta-Capoterra 33-13, Cus Milano-Bergamo 41-12, Piacenza-Lecco 20-43, Ivrea-Rovato 38-11, Varese-Monferrato 0-33, Sondrio-Amatori & Union Rugby Milano 0-12.
Classifica: Cus MI 24, Lecco 23, Rovato 21, Monferrato 17, Franciacorta 13, Bergamo 10, Piacenza 9, A&U MI 8, Capoterra 6, Varese, Ivrea, Sondrio 5.
Ha collaborato Matteo Liorre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.