Venerdì di controlli: 6 grammi di droga e 2.000 euro di multe
I controlli si sono svolti sul territorio di Malnate e hanno visto impegnati 15 Carabinieri. Denunciato anche un ragazzo trovato con un fucile ad aria compressa modificato

Nel corso del tardo pomeriggio di ieri e per tutta la serata si è svolto un vasto servizio messo in atto per il capillare controllo del territorio con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dei reati predatori che ha visto impegnati circa 15 militari della Compagnia Carabinieri di Varese, Stazioni di Malnate e Arcisate e Nucleo Operativo e Radiomobile.
I controlli, mirati al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, si sono svolti su tutto il territorio del comune di Malnate, con il controllo di 45 veicoli, 80 soggetti, di cui 24 cittadini extracomunitari, tutti risultati regolari sul territorio nazionale, e alcuni esercizi commerciali di quel territorio. Al termine delle operazioni è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un diciannovenne italiano, studente, incensurato, per il reato di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. Lo stesso, a seguito di controllo e perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un fucile ad aria compressa a pallini di piombo, privo del previsto tappo rosso, che era stato occultato all’interno della propria autovettura.
Inoltre venivano segnalati, per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti, quattro soggetti di cui tre italiani e uno extracomunitario, con il sequestro in totale di 5 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana e 1 grammo di hashish. Nel corso della serata, inoltre, i controlli su strada delle pattuglie della Stazione di Malnate e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno permesso di elevare contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di oltre 2.000,00 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.