Volandia, inaugurata la mostra “Leonardo e il volo”

Otto pannelli e nove teche con modelli in scala saranno fruibili per un anno. Reguzzoni: «Una mostra che rende omaggio a uno dei più grandi ingegni dell’umanità

Volandia, inaugurata la mostra \"Leonardo e il volo\"

«Oggi inauguriamo una mostra che rende omaggio a uno dei più grandi ingegni dell’umanità. Tra un anno, la mostra troverà collocazione nel padiglione di Volandia dedicato agli eroi del volo, in cui ricordiamo gli assi dell’aviazione, le personalità del mondo dell’aeronautica e, ovviamente, partiremo proprio da Leonardo da Vinci, sicuramente uno dei più importanti teorici del volo».

Galleria fotografica

Volandia, inaugurata la mostra \"Leonardo e il volo\" 4 di 14

Con queste parole Marco Reguzzoni, Presidente di Volandia ha commentato l’inaugurazione della mostra “Leonardo e il Volo” che ha avuto luogo ieri pomeriggio e che, nonostante la pioggia battente, ha riscosso l’interesse di numerosi curiosi e appassionati.

(Foto Facebook – VOLANDIA – Parco e Museo del Volo)

L’esposizione, che consta di 8 pannelli e 9 teche contenenti le riproduzioni in scala dei modelli, sarà fruibile gratuitamente dai visitatori per un anno e tratta diverse tematiche, tra cui gli studi sulla resistenza dell’aria e sul paracadute, sul volo degli uccelli, sull’ala fissa e l’ala battente e altro ancora.

Grande curiosità ha suscitato anche la mastodontica riproduzione, in scala 1:3, del vettore operativo Vega, lanciatore sviluppato in collaborazione dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volandia, inaugurata la mostra \"Leonardo e il volo\" 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore