Una fiaba animata e un laboratorio, la primaria si presenta alle famiglie
Gli alunni della scuola primaria Castiglioni di Azzate affiancano i docenti in una presentazione animata dell'offerta formativa alle famiglie nell'open day di sabato 7 dicembre alle ore 8.30 e 10.30

Sabato 7 dicembre gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria “L. Castiglioni” di Azzate aprono le porte a genitori e bambini delle future classi prime per presentare l’offerta formativa della loro scuola.
Le famiglie possono aderire ad uno dei due momenti previsti: dalle 8.30 alle 10.30 oppure dalle 10.30 alle 12.30.
Un’ occasione importante per conoscersi e respirare un momento di vita scolastica, anche insieme ad alcuni alunni “senior” che accoglieranno con gioia i piccoli arrivati.
Dopo un primo momento di accoglienza da parte dei docenti, le famiglie saranno invitate in auditorium per una presentazione animata dell’offerta formativa, con le sue finalità educative volte a garantire la formazione globale e la centralità dell’alunno, ognuno con la propria identità. Verranno illustrati i progetti del plesso, la continuità con la scuola dell’infanzia, le visite didattiche, i laboratori, i servizi scolastici e parascolastici come mensa e doposcuola.
A seguire la visita guidata ai diversi ambienti della scuola: il laboratorio di lettura, gli spazi della palestra, la mensa, le aule dotate di LIM, il laboratorio informatico e l’ampio cortile esterno.
E poi, per tutti i bambini il racconto magico di una coinvolgente Fiaba animata e il laboratorio creativo organizzato insieme agli alunni delle classi quarte che guideranno i futuri iscritti nella realizzazione di un lavoro che potranno poi portare a casa.
Sarà presente anche l’Associazione genitori della scuola, con un piccolo gadget per i piccoli ospiti ed è prevista la proiezione di un video che racconta i percorsi di due progetti particolari: “Dalla parte dell’ARTE” e “Alla corte di Azzate”.
La scuola primaria Castiglioni è in via Roma 17 ad Azzate.
Per maggiori informazioni: primariaazzate@istcomazzate.gov.it oppure 0332 459184 – www.istcomazzate.gov.it.
Se possibile confermare la propria presenza contattando la scuola, in ogni caso tutti saranno accolti anche senza preavviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.