La Babbo Natale runner invade piazza Maggiolini
Domenica 15 dicembre i cuori di cioccolato della Fondazione e quasi un centinaio di runner hanno invaso pacificamente la Piazza Maggiolini della città della calzatura

Domenica 15 dicembre i cuori di cioccolato della Fondazione e quasi un centinaio di runner hanno invaso pacificamente la Piazza Maggiolini della città della calzatura.
Allestiti due banchetti in prossimità della fontana: uno colmo di cuori di ciocolato, il dolce pensiero di Natale scelto da Telethon per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche; l’altro colmo di dolci, omaggi e te’ caldo per ringraziare i runner che, a pochi giorni dalle imminenti festività, hanno comunque dedicato del tempo prezioso alla solidarietà.
Numerose le persone che si sono avvicinate alla postazione Telethon per un’offerta. A tenere viva l’attenzione sulla finalità dell’iniziativa, la CORRI CON TELETHON: in parallelo con la maratona televisiva RAI a sostegno della ricerca è stato organizzato un allenamento collettivo di corsa per le strade di Parabiago: 10km in compagnia, senza alcuna velleità agonistica, ma con l’unico scopo di incrementare la raccolta fondi.
Molte le società che hanno risposto all’appello: Atletica Parabiago, Atletica Par Canegrate, A.S. Nervianese, Betty’s Group, CardAtletica, Podismo&Cazzeggio e Runner’s Legnano, solo per citarne alcune, guidate da tre atleti d’eccezione della gloriosa Pro Patria Milano: Marco Marchei, storico direttore delle riviste Correre e Runner’s World, nonchè maratoneta da 2h11’47” con due Olimpiadi all’attivo – Mosca 1980 e Los Angeles 1984; Gaetano Erba, ancora detentore del record del mondo juniores sui 2000 siepi (5’27”) siglato nel 1979 a Bydgoszcsm, Polonia; e Claudio Patrignani, al via alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 e con un personale di 3’36”08 sui 1500mt.
Di ritorno dalla corsa, non solo un ricco buffet a base di dolci offerti dalla Pasticceria Peverada e te’ caldo per recuperare dalle fatiche sportive e scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche delle sorprese per gli atleti piu’ fortunati. Molti i premi consegnati grazie al sostegno delle attività commerciali che hanno portato il loro contributo a Telethon e alle quali va un ringraziamento speciale dalle organizzatrici: Assixto Parabiago, ASSOS of Switzerland GmbH, Elettrodomus, Karhu, Noene e WICON Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.