L’Isola che non c’è: appuntamenti da segnare in calendario a gennaio
Si parlerà di libri, immigrazione e integrazione con tanti illustri ospiti

L’associazione culturale saronnese “L’Isola che non c’è” inaugurerà l’anno nuovo con alcuni importanti appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, per discutere e riflettere su temi più che mai attuali.
Innanzitutto mercoledì 8 gennaio si svolgerà l’incontro ‘Urlo della terra e degli impoveriti: COSA FARE?’ con la presenza di Padre Alex Zanotelli. L’evento si terrà a Saronno presso il Centro Sportivo Ugo Ronchi di via Colombo 44 alle ore 21:00.
Venerdì 10 si terrà con Paolo Colombo la presentazione del libro finalista dell’International Prize for Arabic Fiction 2012 e vincitore del Prix du Maroc du Livre 2014, il romanzo ‘’Ogni volta che prendo il volo” dello scrittore marocchino Youssef Fadel. Il libro sarà acquistabile in libreria a partire da settembre.
Infine giovedì 16 gennaio Paolo Lambruschi, giornalista di ‘Avvenire’ e Riccardo De Facci, presidente di CNCA, tratteranno la tematica dei corridoi umanitari. L’appuntamento è per le 21:00 presso la Sala Aldo Moro, Viale Santuario, Saronno.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e sono aperti a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.