Mercato libero per gas ed energia: saperne di più per evitare le truffe

Venerdì 13 dicembre alle 20.45 nella Sala consiliare del Municipio, una serata organizzata dall'Acli con gli esperti della Lega Consumatori per chiarire dubbi e imparare qualche trucchetto

Generico 2018

Cosa cambierà dal 1° luglio 2020, quando il mercato tutelato per l’energia elettrica ed il gas verrà definitivamente abolito? Cosa significa esattamente e quali saranno le conseguenze per i clienti che ora pagano la luce ed il gas al prezzo tutelato?

Per rispondere a queste domande i Circoli Acli di Venegono Inferiore e Venegono Superiore in collaborazione con la Lega Consumatori hanno organizzato una serata in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45 nella Sala consiliare del Municipio di Venegono Inferiore, in via Mauceri 5.

Interverranno Roberto Galbiati della Lega Consumatori di Varese e Maurizio Monoli della Lega Consumatori di Pavia

«Il principale pericolo per gli utenti sarà il fiorire di nuove sigle legate alla distribuzione di luce e gas – spiegano gli organizzatori – Sigle legate a nuove proposte tariffarie dove si potrebbero nascondere nuove truffe, soprattutto a danno delle persone anziane. Spiegheremo cosa cambierà per i consumatori e scopriremo, grazie ai tecnici della Lega Consumatori, qualche trucchetto per difendersi da queste truffe».

La serata è organizzata con il Patrocinio del Comune di Venegono Inferiore e in collaborazione con la Comunità Pastorale “Beato Ildefonso Schuster”. Ingresso libero.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.