Migranti: il Mediterraneo, crocevia di barconi e Ong, armi e petroliere
L'incontro, organizzato da N Azione Umana e InterSos, è in programma mercoledì 4 dicembre, alle 20.45 nell'Aula magna della scuola Vidoletti. Alle 19,30 aperitivo solidale
Storie di speranza e disperazione, di barconi che affondano e navi che salvano, ma anche storie di tanti soldi che viaggiano sulle rotte del petrolio e delle armi.
E’ questo il filo conduttore dell’incontro intitolato “Migranti: il Mediterraneo” in programma questa sera, mercoledì 4 dicembre, alle 20.45 nell’Aula magna della scuola Vidoletti di via Manin a Varese.
A proporla il gruppo di N Azione Umana con InterSos – Aiuto in prima linea. La serata sarà introdotta da Gisa Legatti di N Azione Umana e condotta dal sindaco di Comerio Silvio Aimetti. Interverranno Nello Scavo, giornalista di Avvenire, Riccardo Gatti, capomissione di Proactive di Open Arms, Pippo Civati, commentatore politico e scrittore e Giovanni Visone, direttore del Dipartimento comunicazione e fundraising di InterSos.
Per chi lo desidera la serata sarà preceduta alle 19,30 da un aperitivo solidale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.