Natale in musica al Sacro Monte con il coro Europae Cantores

Tradizionale concerto di Natale domenica 15 dicembre 2019 alle 18.00: i settanta coristi provenienti da varie nazionalità eseguiranno brani di Händel e altri pezzi sacri

Europae Cantores

Il coro “Europae Cantores” propone il suo tradizionale concerto di Natale domenica 15 dicembre 2019 alle 18.00 al Santuario Santa Maria del Monte in Sacro Monte di Varese. Come di consueto, l’ingresso sarà libero.

Il programma comprende estratti del Messia di G.F. Händel e altri pezzi sacri e canti natalizi della tradizione europea con accompagnamento all’organo di Nicola Bisotti.

Da più di trent’anni il coro “Europae Cantores” riunisce appassionati del canto provenienti da varie nazioni europee. Dal 2016 è sotto la direzione di Tomáš Škraban, e al momento raduna settanta coristi e più di dieci nazionalità. Con due concerti l’anno – uno a Natale, l’altro d’estate – “Europae Cantores” promuove attraverso la provincia di Varese un repertorio che riflette questa diversità culturale, cantando pezzi classici, sacri e del folclore europeo sempre in lingua originale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.