I ragazzi lonatesi si prendono cura di parchi e aree verdi

Una volta al mese saranno impegnati grazie al Progetto App e alla collaborazione con servizi sociali e ufficio ecologia

Generico 2018

I ragazzi di Lonate si prendono cura dei parchi del paese.
L’intervento si chiama “APP-untamento fisso con Lonate: per rendere il Territorio uno spazio migliore per tutti!” e s’inserisce nel  progetto di educativa di Gruppo Domiciliare “Progetto App”, rivolto ai più giovani.

Affidato alla cooperativa Unison, il progetto è attuato in collaborazione con i Servizi Sociali e l’Ufficio Ecologia e ha esordito giovedì 5 dicembre. Essa prevede la partecipazione attiva dei ragazzi che frequentano Progetto App e li vedrà impegnati fino alla prima metà del 2020, accompagnati dagli educatori, nel prendersi cura dei parchi del territorio comunale lonatese.

I ragazzi, accompagnati dagli educatori, l’ultimo giovedì di ogni mese (indicativamente dalle 16.00 alle 18.00), si recheranno in uno spazio verde, precedentemente concordato con l’amministrazione comunale, per pulirlo e renderlo più vivibile. I ragazzi saranno muniti di guanti e sacchi per la raccolta differenziata, forniti dall’Ente. La finalità del progetto è sì quella di ripulire le aree verdi pubbliche dai rifiuti che spesso vengono abbandonati dai cittadini in maniera sconsiderata, ma soprattutto sensibilizzare chiunque a compiere piccoli, ma significativi gesti di cittadinanza attiva, per la tutela e la pulizia del territorio, troppo spesso teatro dell’ abbandono, poco consapevole di rifiuti che sporcano e rovinano gli spazi di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.