È scomparso Romano Erba, patron della Mobili Lissone

Il patron della società sportiva aveva recentemente dichiarato: “Non portatemi dei fiori: i soldi spendeteli per i giovani della Mobili Lissone”

Romano Erba

Oggi sabato 28 dicembre attorno alle ore 6 Romano Erba è mancato all’affetto dei suoi cari e di tutti gli sportivi. Se n’è andato in punta di piedi, fedele al suo personaggio. Era una persona attiva, concreta, educata. Un autentico galantuomo. Romano era nato a Lissone il 23 novembre 1935 e nella sua amatissima “capitale del mobile” si è affermato come imprenditore e commerciante. Nella vita Romano ha avuto 3 riferimenti importanti: il lavoro, la famiglia e il ciclismo.

È stato per 40 anni presidente dello Sport Club Mobili Lissone, società organizzatrice della Coppa Agostoni professionistica e altre innumerevoli gare. Lo è stato dal 1977 al 2017 e da quando non ricopriva più la carica di presidente effettivo ha comunque continuato a sostenere l’attività di corridori e organizzazioni dello Sport Club Mobili in qualità di presidente onorario.
Il presidente galantuomo lascia la moglie Gabriella, i figli Carlo, Marco e Raffaella, i nipoti Giacomo, Pietro, Carla, Carlotta. Romano era già diventato bisnonno di Benedetta.

«Quando morirò – ha detto di recente Romano – non spendete soldi per portarmi dei fiori. Preferisco che i soldi vengano spesi per sostenere l’attività giovanile dello Sport Club Mobili Lissone. Anche senza di me la tradizione dovrà continuare». Ora la “Mobili”, la Città di Lissone e gli sportivi in generale si stringono attorno alla famiglia dello storico presidente. I funerali di Romano si svolgeranno lunedì 30 dicembre con inizio alle ore 14 presso la Chiesa Prepositurale San Pietro e Paolo di Lissone (Monza Brianza).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.