Torre civica, un altro successo per la sua apertura
Sono stati 340 in totale i visitatori della torre civica, che hanno potuto salire sabato e domenica nel punto panoramico del centro città

Sono stati 340 in totale i visitatori della torre civica, che hanno potuto salire sabato e domenica nel punto panoramico del centro città, da anni chiuso e recentemente aperto al pubblico in occasioni speciali: un numero in crescendo con turni di visita, soprattutto domenica pomeriggio, posti esauriti e grande lavoro di accompagnamento dei volontari degli Angeli Urbani.
Alla loggia panoramica in cima alla torre vin brulè, panettone e suggestivi aperitivi al tramonto con intrattenimento musicale di Riccardo De Chirico e Alberto Moschella, aspettavano i partecipanti, a cura di Caesar bar, il locale del Minigolf.
L’iniziativa di aprire al pubblico il monumento storico del centro di Varese è stata concretamente supportata dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, mentre hanno “conquistato” la torre anche gli assaggi dei prodotti del Sacro monte Pandolce, Mustazzitt e Amaro proposti dall’Emporio.
«Il successo dell’apertura dimostra la fattibilità e il gradimento di un’apertura più frequente – ha commentato il presidente di Pro Loco Varese, Giancarlo di Ronco, che ha organizzato l’evento – Confermiamo la nostra disponibilità a farlo insieme alle persone e associazioni che hanno a cuore il progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.