Torre civica, un altro successo per la sua apertura

Sono stati 340 in totale i visitatori della torre civica, che hanno potuto salire sabato e domenica nel punto panoramico del centro città

Varese dalla torre civica

Sono stati 340 in totale i visitatori della torre civica, che hanno potuto salire sabato e domenica nel punto panoramico del centro città, da anni chiuso e recentemente aperto al pubblico in occasioni speciali: un numero in crescendo con turni di visita, soprattutto domenica pomeriggio, posti esauriti e grande lavoro di accompagnamento dei volontari degli Angeli Urbani.

Alla loggia panoramica in cima alla torre vin brulè, panettone e suggestivi aperitivi al tramonto con intrattenimento musicale di Riccardo De Chirico e Alberto Moschella, aspettavano i partecipanti,  a cura di Caesar bar, il locale del Minigolf.

L’iniziativa di aprire al pubblico il monumento storico del centro di Varese è stata concretamente supportata dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, mentre hanno “conquistato” la torre anche gli assaggi dei prodotti del Sacro monte Pandolce, Mustazzitt e Amaro proposti dall’Emporio.

«Il successo dell’apertura dimostra la fattibilità e il gradimento di un’apertura più frequente – ha commentato il presidente di Pro Loco Varese, Giancarlo di Ronco, che ha organizzato l’evento – Confermiamo la nostra disponibilità a farlo insieme alle persone e associazioni che hanno a cuore il progetto».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore