Un presepe “gigante” nel cortile della scuola
È opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Ecco come visitarlo
Un presepe gigante fa bella mostra di sé nel cortile della scuola di Cazzago Brabbia. Se siete a caccia di rappresentazioni della natività un po’ diverse dal solito non potete non visitare questa. Arrivarci è facile: basta raggiungere il centro del paese e lasciare l’auto nel parcheggio davanti alla scuola primaria. Il cancello sarà aperto e potrete entrare fino al portico che si trova nel cortile.
Il presepe è opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità, a giudicare dal risultato: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Lui li ha “plasmati” ricavandoli dal polistirolo e poi li ha dipinti uno ad uno. Il risultato è davvero sorprendente.
Gli “sponsor” hanno fatto il resto: il Bambinello nasce tra palme e covoni di fieno offerti dai giardinieri della zona.
«Siamo contenti di ospitare questo bel presepe di Giancarlo Fossi – dice Marzia Giorgetti, referente del plesso scolastico del paese – Valorizza ancora di più la nostra scuola, sempre attenta alle tradizioni e impegnata a salvaguardare la cultura locale. E cosa c’è di meglio di un presepe fatto a mano da un “nonno” di Cazzago?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.