Un presepe “gigante” nel cortile della scuola
È opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Ecco come visitarlo
Un presepe gigante fa bella mostra di sé nel cortile della scuola di Cazzago Brabbia. Se siete a caccia di rappresentazioni della natività un po’ diverse dal solito non potete non visitare questa. Arrivarci è facile: basta raggiungere il centro del paese e lasciare l’auto nel parcheggio davanti alla scuola primaria. Il cancello sarà aperto e potrete entrare fino al portico che si trova nel cortile.
Il presepe è opera di Giancarlo Fossi, un signore di 80 anni con grandi abilità, a giudicare dal risultato: personaggi e animali sono tutti a grandezza naturale, cammelli compresi. Lui li ha “plasmati” ricavandoli dal polistirolo e poi li ha dipinti uno ad uno. Il risultato è davvero sorprendente.
Gli “sponsor” hanno fatto il resto: il Bambinello nasce tra palme e covoni di fieno offerti dai giardinieri della zona.
«Siamo contenti di ospitare questo bel presepe di Giancarlo Fossi – dice Marzia Giorgetti, referente del plesso scolastico del paese – Valorizza ancora di più la nostra scuola, sempre attenta alle tradizioni e impegnata a salvaguardare la cultura locale. E cosa c’è di meglio di un presepe fatto a mano da un “nonno” di Cazzago?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.