Il viaggio del trenino, dal lungo fiume al centro
Il Trenino di Natale attraverserà Sesto Calende per tutta la giornata di sabato 14 dicembre, tra cioccolata calda negozi e mercatini

Sarà la simpatica campanella del Trenino di Babbo Natale a dare la sveglia alla Città di Sesto Calende il prossimo sabato 14 dicembre. Com’è ormai tradizione, l’allegro convoglio inizierà a girare per le strade del centro città sin dalle 9 del mattino, toccando ogni strada e ogni piazza del cuore della città (compreso il Lungo Fiume), per la gioia di grandi e piccini. Da piazza Garibaldi (punto di partenza) fino a piazza De Cristoforis, capolinea d’arrivo, e ritorno.
Le corse saranno gratuite per tutti, dal mattino sino a tarda sera, ad esaurimento delle richieste.
Il trenino, grazie ad uno speciale scivolo, sarà accessibile proprio a tutti, per partecipare attivamente a promuovere iniziative inclusive e condivise nella comunità.
Il 14 dicembre in piazza a Sesto ci saranno anche dei gazebo, animati uno dall’associazione genitori degli alunni della scuola elementare Ungaretti e un altro dagli Amici di Tommy&Cecilia con i loro canovacci e borracce, suggerite come idea regalo solidale. Ormai immancabile ci sarà anche il punto di “conforto” gestito dalla Pro Loco con gustosa cioccolata calda.
A fianco di questi sarà numerosa la presenza dei banchi di “Un Fiume tra Arti e sapori”: un’anticipazione del Mercatino di Natale in programma sabato 21 dicembre.
Anche questo appuntamento rientra nel calendario ‘La magia di Natale a Sesto Calende’
promosso dal locale Gruppo Commercianti e Artigiani, dalla Pro Sesto e da
ConfCommercio Gallarate Malpensa con il patrocinio della Amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.