Addio ad Alessandro Cocco, recordman della Tv e amico dei Vip

Dopo la prima partecipazione  alla trasmissione "Schiaffo e bacio" di TeleAltoMilanese condotta da Raffaele Pisu, non si era più fermato, e aveva partecipato a centinaia di trasmissioni, fino ad entrare nel Guinnes dei primati con oltre 30mila "comparsate"

Generico 2018

Si è spento ieri Alessandro Cocco, imprenditore varesino con la passione per la televisione, entrato nel Guinnes dei primati per il suo record di partecipazioni tra il pubblico nei più svariati programmi televisivi, dove aveva accumulato più di 30mila “comparsate”.

Cocco, nato a Valdagno nel 1942, in giovane età si era trasferito in provincia di Varese, a Gornate Olona, dove partito come operaio aveva con gli anni avviato un’attività imprenditoriale che gli permetteva di dedicare molto tempo alla sua passione, la televisione.

Dopo la prima partecipazione  alla trasmissione “Schiaffo e bacio” di TeleAltoMilanese condotta da Raffaele Pisu, non si era più fermato, e aveva partecipato a centinaia di trasmissioni, di piccole emittenti ma anche della Rai e di Mediaset,  fino a diventare proprio per questo un vero e proprio personaggio, anche in virtù dell sua simpatia e del suo sapere stare sempre al gioco.

Sul suo profilo Facebook ci sono centinaia di immagini di Cocco accanto ai personaggio più famosi della Tv. (Nella foto qui sopra Alessandro Cocco con Vittorio Brumotti, il giornalista ciclista di Striscia la notizia)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.