Al cineforum delle Arti c’è “Il paradiso probabilmente”
Secondo appuntamento con il ciclo invernale di film introdotti e commentati
Dopo il film Joker di giovedì scorso con la presentazione dell’intero ciclo, con giovedì prossimo, 23 gennaio, alle Arti inizia il I° Cineforum 2020 con il film, premiato all’ultimo Festival di Cannes, Il Paradiso probabilmente del regista palestinese Elia Suleiman, che è anche il protagonista.
Elia Suleiman parte dalla Palestina per un viaggio a Parigi e a New York, dove trova affinità con le situazioni che vive nella sua terra, con una domanda: dov’è il luogo che possiamo veramente chiamare casa?
Il suo è un approccio inconsueto alla narrazione fatto di pochi dialoghi, primi piani e scene apparentemente slegate, elementi che insieme alla mimica facciale quasi impercettibile, contribuiscono alla costruzione di senso della pellicola.
Il film sarà introdotto e commentato dal critico cinematografico Alessandro Leone.
Alla cassa del Cinema sono in vendita le tessere ma la proiezione è aperta a tutti.
Ecco il programma 2020 del Cineforum delle Arti, si parte con “Joker”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.