Botte e urla in piazza, alla fine spunta anche il coltello
Gran trambusto in piazza intorno alle 15.30, con successivo intervento di Polizia Locale e forze dell'ordine

Due parole di troppo, la discussione che si accende, il gruppo che si divide in due fazioni. Risultato: una violenta lite in piazza a Gallarate, a suon di botte e urla, in cui alla fine sono arrivate le forze dell’ordine a calmare le acque (scoprendo infine anche un’arma da taglio).
Protagoniste, le persone con dipendenze da alcol che stanno spesso sotto ai portici a fianco della chiesetta di San Pietro. La lite è scoppiata proprio sotto i portici sul retro dell’edificio religioso, verso piazza Garibaldi.
L’allarme è scattato alle 15.30, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, subito coadiuvati anche da equipaggi di Polizia e Carabinieri. La lite si era quasi calmata, ma l’arrivo delle divise ha riacceso gli animi, soprattutto di uno dei protagonisti, un pluripregiudicato gallaratese del 1975. Durante le verifiche, è saltato fuori anche un coltello, che è stato sequestrato.
È intervenuta l’ambulanza della Croce Rossa e un 40enne è stato medicato sul posto per una lieve ferita a una mano. Anche il bar sotto i portici ha lamentato qualche danno agli arredi.
Portato in comando, il 45enne ha cercato di giustificarsi in modo curioso (continuando a ripetere che percepiva il reddito di cittadinanza, forse inteso come sinonimo di situazione di disagio). Sono state identificate altre due persone, le telecamere di sorveglianza chiariranno la loro posizione, se hanno partecipato alla lite o hanno cercato di dividere i contendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.