In cento al Forte per la salita al chiaro di Luna

La manifestazione ha visto una grandissima adesione di appassionati che hanno scoperto l’emozione di un’ascesa notturna

La camminata al chiaro di luna nei boschi del Campo dei Fiori

Suonavano le campane sabato sera al loro passaggio nei viottoli del centro con scarponi, bacchette da passeggio e leggeri zaini, mentre gli ultimi raggi del sole stavano spegnendosi dietro la sagoma delle alpi e del massiccio del Rosa.

Galleria fotografica

La camminata al chiaro di luna nei boschi del Campo dei Fiori 4 di 14

Erano in cento e sono partiti ieri sera con appuntamento all’ex albergo Belvedere di Orino per una camminata in montagna illuminati dalla luna.

La camminata al chiaro di luna nei boschi del Campo dei Fiori

E alla fine la manifestazione è andata a segno, lasciando rapidamente sotto le suole l’acciottolato della piazza di Orino, poi la strada in sasso che porta al Pian delle Noci e da lì per il sentiero che si inerpica verso il Forte da cui, oltre a un ottimo “bombardino“ i partecipanti hanno potuto scaldarsi attraverso la visione notturna delle luci che degradano verso Milano.

L’iniziativa era a cura del Cai di Laveno Mombello.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La camminata al chiaro di luna nei boschi del Campo dei Fiori 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore