La Befana arriva grazie ai vigili del fuoco
L'agile "vecchietta" ha fatto visita ai bambini della Casa Gialla di Sacconago e a quelli ricoverati in pediatria a Busto Arsizio
La Befana ha potuto far visita di prima mattina ai bimbi della Casa Gialla di Sacconago e a quelli ricoverati all’ospedale di Busto Arsizio, grazie “all’aiuto” dei vigili del fuoco. I pompieri del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate hanno messo a disposizione la loro scala per consentire all’agile “vecchietta” di raggiungere il balcone e portare ai bambini tanti piccoli doni.
Di primo mattino la Befana ha fatto visita alla Casa Gialla che accoglie minori in difficoltà: l’iniziativa è giunta ormai al decimo anno ed è sempre accolta con grande gioia dai bambini e dal personale dirigente della casa di accoglienza .
Poi il gruppo vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate, guidati dal capo distaccamento Paolo Altieri (presenti il segretario provinciale Giacomo Ferrario ed il presidente onorario Riccardo Comerio) hanno accompagnato la Befana in pediatria a Busto Arsizio. Anche qui bambini sorpresi e divertiti e soddisfatto il primario Simonetta Cherubini.
Ma i più soddisfatti erano i vigili del fuoco che ogni anno portano un po’ allegria tra i piccoli che non possono festeggiare tra le mura di casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.