La Befana “vola” in pediatria

Mentre a Varese l’arrivo della "vecchina" con l'autoscala dei Vigili del Fuoco è una tradizione quasi ventennale, quest’anno i pompieri sono riusciti a portarla in pediatria anche a Tradate, Cittiglio e Busto Arsizio

Befana in pediatria 2020

I Vigili del Fuoco sono come i Supereroi. Raggiungono posti pericolosi e compiono imprese impossibili per salvare vite umane e animali. Sempre pronti a partire a ogni chiamata, rappresentano una sicurezza fondamentale. Ed ecco che nelle prime ore del mattino del 6 gennaio hanno ricevuto un SOS addirittura dalla Befana in persona che, stanca ed affaticata, con la scopa ormai scarica, non sapeva più come fare per raggiungere i bambini ricoverati in ospedale. I Vigili del Fuoco non se lo sono fatto ripetere due volte e in un battibaleno si sono mossi con l’autoscala per portarle l’aiuto necessario.

Galleria fotografica

La Befana vola in pediatria 4 di 27

Sempre più vecchia come i suoi vestiti, ma sempre pronta a portare calze e dolci, la Befana ha raggiunto i piccoli che l’attendevano trepidanti nella sala giochi con i volontari de Il Ponte del Sorriso. I piccoli che, invece, non hanno potuto lasciare la stanza, hanno ricevuto comunque la visita della  buona vecchina. Un giro non è mancato anche al Pronto Soccorso Pediatrico di Varese.

Tanti sorrisi e momenti di serenità che hanno fatto dimenticare per un po’ la malattia e la nostalgia di casa.

Quest’anno i Vigili del Fuoco permanenti, grazie anche al Vice Comandante Ingegnere Domenico Tesoro, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco della Provincia di Varese, hanno compiuto un gesto a dir poco eroico. Mentre a Varese l’arrivo della Befana dei Vigili del Fuoco con l’autoscala è una tradizione quasi ventennale, quest’anno i Pompieri sono riusciti, Infatti, a portare la Befana in Pediatria anche a Tradate, Cittiglio e Busto Arsizio.

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, ma di giorno arriva con l’autoscala dei Vigili del Fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Befana vola in pediatria 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.