In municipio a Cavaria spiegano come funziona il “codice rosso” contro la violenza sulle donne
È il secondo di tre incontri promossi dal Comune sul tema, dall'approccio culturale agli strumenti giuridici
Seconda serata per il ciclo d’incontri di prevenzione della violenza sulle donne a Cavaria con Premezzo.
Sabato 25 gennaio la Sala Consiliare del municipio di piazza Pertini ospiterà un incontro con l’avvocato Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio di Regione Lombardia, e con il viceispettore Romina Fontana della Questura di Varese che approfondiranno il tema illustrando i cambiamenti introdotti col “Codice Rosso”, spiegando come le istituzioni possano oggi intervenire in modo più efficace.
Seguirà, il 22 febbraio, l’ultimo incontro incontro nel quale interverranno la dott.ssa Angela De Santis (Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Varese), gli avvocati Chiaravalli e Dell’Oro (formate al contrasto della violenza sulle donne) e l’Associazione Icore (che si occupa di prevenzione ed aiuto alle donne vittime di stalking e maltrattamenti fisici e morali)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.