“Pautasso Antonio esperto di matrimonio” fa tappa a Madonna in Campagna
In scena al Teatro Nuovo un grande classico del teatro piemontese, portato sul palco dalla Compagnia Volti Anonimi
Al Teatro Nuovo di Gallarate ospita sabato 1 febbraio lo spettacolo “Pautasso Antonio esperto di matrimonio”.
È una divertente commedia scritta da Amendola e Corbucci, che viene proposta dalla compagnia teatrale torinese “Volti Anonimi” con la regia di Danila Stievano.
La vicenda si svolge negli anni ’70 all’interno di un modesto studio legale situato nella provincia torinese . Antonio Pautasso non è certo un brillante avvocato: perde tutte le sue cause, è disordinato, un po’ arruffone ma ha un cuore d’oro e vive la sua esistenza da scapolo al limite dell’indigenza. Il trantran del grigio studio viene stravolto da un telegramma che annuncia l’arrivo di una giovane lontana parente, Margherita. Con la propria travolgente bellezza, esuberanza ed intraprendenza, la ragazza riuscirà ad imprimere a tutto l’ambiente una nuova vitalità e cambierà la vita del protagonista che rimane folgorato della nuova arrivata. La storia è arricchita dagli intrecci delle vicende di numerosi e comicissimi personaggi per uno spettacolo che fornisce un vivace spaccato di vita quotidiana.
Prenotazioni all’indirizzo mail teatronuovo@mariareginadellafamiglia.it oppure telefonando al n. 0331245580.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.