Allerta Coronavirus, salta il carnevale dei Giudei

Era tutto pronto per la sfilata: i carri, i costumi, i punti di ristoro organizzati dalla Pro Loco

Generico 2018

A seguito del Consiglio Dei Ministri di sabato 22 febbraio le autorità locali hanno recepito l’invito del Governo a sospendere gli assembramenti previsti per il Carnevale.

Era tutto pronto per la sfilata: i carri, i costumi, i punti di ristoro organizzati dalla Pro Loco. Ma la decisione per lo stop è arrivata nella mattina di domenica 23 febbraio a poche ore dalla manifestazione, decisione concertata fra la prefettura e il sindaco Angelo Filippini. L’invito è quello di evitare la manifestazione per motivi precauzionali a seguito del l’aumentare dei casi di Coronavirus, in regione e in tutto il territorio nazionale.

Una misura che qualcuno si aspettava dopo aver visto saltare la festa anche nei comuni di Gavirate e di Porto Ceresio. Tanta l’i amarezza, specialmente per i più piccini e per gli organizzatori che tanto avevano fatto il questi giorni per preparare l’evento, ma tanta anche la consapevolezza che in un momento delicato sia necessario da parte di tutti un atteggiamento responsabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.