AmbientiAMOci e i cambiamenti climatici
Disponibile gratuitamente sul sito di Arpa il quinto volume della collana AmbientiAMOci nata come supporto didattico per l'educazione ambientale nelle scuole primarie

Annunciato lo scorso anno è appena uscito il quinto volume della collana AmbientiAMOci, dedicato ai cambiamenti climatici.
Ad annunciarlo è Arpa Lombardia, promotrice dell’iniziativa lanciata nel 2016 con i primi 4 volumi: “Nutrire il pianeta”, “Cambiamo l’aria”, “Esploriamo l’acqua” e “Ricicliamo i rifiuti”, pensati per i bambini in età scolare (dai 6 ai 10 anni) e come supporto per l’educazione ambientale nelle scuole primarie grazie alla collaborazione di ARPA Lombardia con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e con il patrocinio di Regione Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
“Studiamo il clima e i cambiamenti climatici” è il titolo dell’ultimo volume appena dato alle stampe e pensato come utile supporto agli insegnanti per affrontare un tema estremamente attuale con un approccio divertente e accattivante curato da esperti nel settore.
A questo link è possibile scaricare il pdf di tutti i 5 volumi.
Per maggiori informazioni o richiederne la copia cartacea scrivere a educazione.ambientale@arpalombardia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.