Benetton licenzia Oliviero Toscani
Rapporto concluso tra il fotografo e l'azienda dopo una frase choc (forse estrapolata da un contesto più ampio) in relazione al Ponte Morandi: "Ma a chi interessa che caschi un ponte?"
Una frase choc, lui sostiene estrapolata da un contesto più ampio, e il rapporto decennale tra Oliviero Toscani, fotografo irriverente e “di rottura”, e la famiglia Benetton si è interrotto. Ai microfoni di «Un giorno da pecora», trasmissione radiofonica della Rai Toscani avrebbe detto: “Ma a chi interessa che caschi un ponte?”. Dopo le polemiche politiche, le prese di distanze e le scuse, ora è arrivata la fine della collaborazione con il gruppo trevigiano. (nella foto Oliviero Toscani durante una visita a Tradate)
Poche righe dell’azienda per annunciare la fine del rapporto professionale. «Benetton Group, con il suo Presidente Luciano Benetton, nel dissociarsi nel modo più assoluto dalle affermazioni di Oliviero Toscani a proposito del crollo del Ponte Morandi, prende atto dell’impossibilità di continuare il rapporto di collaborazione con il direttore creativo». La replica di Toscani è arrivata a tarda sera: «Sono finalmente libero dai loro problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.