Biblioteca di Saronno: inaugurato lo sportello d’ascolto con i Carabinieri
Uno sportello d’ascolto con il comandante dei Carabinieri di Saronno Pietro Francesco Laghezza sarà a disposizione ogni 1° e 3° giovedì del mese per chiunque desideri confrontarsi con i Carabinieri per qualsiasi tipo di problematica.

Uno sportello d’ascolto con il comandante dei Carabinieri di Saronno Pietro Francesco Laghezza sarà da oggi, giovedì 6 febbraio a disposizione ogni 1° e 3° giovedì del mese per chiunque desideri confrontarsi con i Carabinieri per qualsiasi tipo di problematica. Un momento di confronto pensato soprattutto per i giovani che sono i maggiori frequentatori della biblioteca. Bullismo e cyberbullismo, stalking, truffe sono solo alcune delle tante problematiche con cui si può venire a contatto in particolar modo durante il periodo giovanile.
«L’obiettivo è dire ai giovani che siamo a portata di mano, che non siamo lontani e distanti» ha commentato il Comandante Laghezza in occasione dell’inaugurazione dello sportello «non voglio che ci sia tra me e un ragazzo là fuori l’immagine di dover varcare le porte di una caserma, con tanto di militare che ti identifica e ti generalizza per poter parlare con qualcuno ed esporre un problema di qualsiasi natura. Vogliamo stare in mezzo alla gente, in questo caso ai giovani».
Lo sportello sarà disponibile presso la biblioteca civica di Saronno ogni primo e terzo giovedì del mese dalle ore 16 alle ore 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.