A Busto Arsizio il primo funerale in streaming
Questa mattina, venerdì 28 febbraio, la prima cerimonia in diretta on line. Un servizio garantito dall'impresa "Fratelli Ferrario" non solo in occasione dell'emergenza coronovarisu
Cerimonia funebre in diretta streaming. È il nuovo servizio che un’impresa di onoranze funebri di Busto Arsizio offre, per garantire ai parenti del defunto che vivono lontani, o a quelli più anziani, di partecipare alla cerimonia.
“Si tratta di un servizio di streaming video per trasmettere in diretta la cerimonia funebre dando la possibilità di assistere alle persone che sono lontane o che non possono muoversi da casa per anzianità o malattia – spiega il titolare della “Fratelli Ferrario“, Fabrizio Sandro Bottigelli.
Certamente diventa “utile” anche per la salute pubblica in un momento di emergenza legato al coronavirus come questo dove le direttive impongono di non celebrare il funerale nei classici luoghi di cerimonia e comunque di restringere i partecipanti ai soli familiari stretti.
La comunicazione è innanzitutto un modo per far conoscere questa possibilità a chi potrebbe averne veramente bisogno ed una notizia positiva in un momento di “panico” generale, che racconta di come gli italiani sanno reagire in ogni situazione”.
La prima cerimonia in streaming si è svolta questa mattina, venerdì 28 febbraio, nella cappella del cimitero principale di Busto Arsizio. I parenti hanno dato l’autorizzazione alla diretta e chi lo desiderava poteva connettersi al sito dell’impresa funebre ed assistere alla cerimonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.