Cinghiale finisce nella trappola dei bracconieri, lo libera la polizia

La Polizia Ittico Venatoria della Provincia di Varese ha liberato un grosso esemplare rimasto intrappolato in un laccio in acciaio

cinghiale in trappola

In una zona confinante con la Riserva della Palude Brabbia, la Polizia Ittico Venatoria della Provincia di Varese ha liberato un cinghiale vivo rimasto intrappolato in un laccio in acciaio posizionato, in maniera idonea alla cattura di cinghiali, da un bracconiere.

Essendo un animale di grandi dimensioni, è stato necessario anche l’intervento del servizio veterinario dell’ats che con la sedazione ha consentito la sua liberazione dal laccio.

Il consigliere provinciale incaricato Albero Barcaro dichiara: «In questo periodo, anche con la carenza organica del settore ittico venatorio, gli agenti svolgono lodevolmente i compiti impartiti. Un saluto al commissario Piatti che da domani andrà in pensione, sono sicuro che il personale rimasto riuscirà a proseguire nel migliore dei modi gli insegnamenti ricevuti. Il 14 febbraio scadrà la mobilità pubblicata dalla Provincia per la ricerca dei 4 agenti mancanti, sono sicuro che i nuovi innesti contribuiranno a migliorare ulteriormente il servizio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Marco53
    Scritto da Marco53

    Ma visto tutti i danni che provocano ovunque era proprio il caso di liberarlo, non sarebbe stato meglio abbatterlo?

  2. Avatar
    Scritto da Gabriele Ossola

    I veri danni li fanno le persone ignoranti…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.