In difficoltà durante la ciaspolata, salvati dai vigili del fuoco varesini

Avvistati dal Drago 80, il velivolo in servizio nella nostra provincia. I ragazzi stanno bene e sono stati riportati alla base dalle squadre di terra

elicottero vigili del fuoco salvataggio montagna

Si erano incamminati questo pomeriggio, giovedì, lungo un sentiero in direzione del rifugio Dordona nei pressi di Foppolo, in provincia di Bergamo: ma si sono persi e hanno chiamato il 112.

Le squadre di soccorso si sono messe subito all’opera da terra e in concomitanza veniva allertato anche il gruppo volo dei vigili del fuoco di Vasrese che da Malpensa ha fatto levare in volo il Drago 80, uno degli elicotteri di stanza nel Varesotto che spesso interviene fuori provincia per operazioni di soccorso.

Lo racconta Bergamonews nel servizio che spiega le modalità di intervento. Alla fine il gruppo di quattro ragazzi è stato avvistato e la comitiva raggiunta da terra e riportata in salvo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.