Due grandi cuori sul lungolago, San Valentino è più romantico
L'associazione Amici del Presepe e il Comitato Commercianti hanno realizzato la struttura che resterà installata fino al 16 febbraio

Due grandi cuori rossi e una panchina sul lungolago. San Valentino quest’anno è più romantico a Laveno Mombello grazie all’iniziativa del Comitato dei Commercianti che lo scorso fine settimana ha allestito la bella struttura in occasione della festa degli innamorati.
Realizzata dai volontari dell’Associazione Amici del Presepe, la struttura sta già attirando molti visitatori che non perdono l’occasione di scattarsi una foto sullo sfondo del Lago Maggiore. La struttura è stata realizzata con duecento kg di ferro, oltre cinquecento metri di luci led rosse e bianche, duemila e cinquecento fascette, tre kg di vernice bianca, quattrocento metri di filo d’acciaio, cinquanta metri di rete di nylon, duecento metri di filo di nylon rosso e in più di trecento ore di lavoro.
«Ringraziamo commercianti, ristoratori ed associazione amici del presepe che hanno contribuito in poco più di un mese ha realizzare questo progetto – spiega Alessandro Bigi del Comitato dei Commercianti -. Grazie all’amministrazione comunale che ha autorizzato la posa della panchina in un luogo così suggestivo. Nella serata del 7 febbraio abbiamo chiuso i negozi e ci siamo trovati subito in piazza per gustarci in anteprima l’accensione dei cuori. Abbiamo vissuto l’entusiasmo dei presenti e lo stupore dei passanti, è stata un’idea fantastica, giovani e meno giovani hanno da subito preso posto sulla panchina per scattare una foto. La più grande soddisfazione è regalare un sorriso, avete tempo fino al 16 febbraio per venirci a trovare». I commercianti di Laveno Mombello inoltre, hanno allestito le loro vetrine con oltre 1200 palloncini e tante altre decorazioni a tema: «Noi ci abbiamo messo il nostro amore, a voi la gioia di venirci a trovare».
Il cuore resterà installato fino al 16 febbraio, mentre nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì gli Amici del Presepe prepareranno il vin brulè in piazza Caduti del Lavoro, dalle 19.
Per seguire tutte le iniziative del Comitato Commercianti di Laveno Mombello, è possibile seguire la pagina Facebook e Instagram “Laveno è shopping”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.