Finite le cure, Lorenzo può festeggiare insieme ai suoi amici

Due anni di battaglie, di cure, di dita incrociate e di paura per sconfiggere la leucemia. Ora, continuando a tenere alta l'attenzione, il piccolo Lorenzo ha potuto festeggiare il traguardo tirando calci ad un pallone insieme ai suoi compagni di squadra

Finite le cure, Lorenzo può festeggiare insieme ai suoi amici

Un pomeriggio di gioia, felicità e speranza. È quello che hanno vissuto a Casciago i compagni di squadra, ma soprattutto gli amici, del piccolo Lorenzo Trupia.

Galleria fotografica

Finite le cure, Lorenzo può festeggiare insieme ai suoi amici 4 di 8

Dopo due anni di battaglie, di cure, di dita incrociate e di paura, Lorenzo, classe 2011, ha terminato le terapie a cui è stato sottoposto per sconfiggere la leucemia.

Fatti i debiti scongiuri e tenendo l’attenzione comunque ancora alta, domenica pomeriggio (9 febbraio) al campo sportivo di Casciago Lorenzo ha voluto “festeggiare” insieme ai suoi compagni di squadra della Casmo, che in questi mesi lo hanno aspettato, incoraggiato e supportato, per quello che hanno potuto.

La felicità di vedere il loro amico tornare in campo (a settembre ha avuto il via libera dai medici, con calma e senza esagerare) è stata immensa, sotto gli occhi inevitabilmente inumiditi di papà Giuseppe e mamma Luisa. Ora Lorenzo può riprendere la sua vita, grazie all’attenzione e alla professionalità dei medici che lo hanno curato, delle associazioni che hanno coccolato e rassicurato la famiglia, ma soprattutto alla forza di un piccolo guerriero che non si è arreso nemmeno per un minuto, sempre col pallone tra i piedi e con la voglia di tornare a correre e dribblare insieme ai suoi baby compagni di squadra.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Finite le cure, Lorenzo può festeggiare insieme ai suoi amici 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.