La scuola primaria apre l’aula lettura e accoglie i nuovi alunni
È ancora possibile visitare la scuola e iscrivere i bimbi alla "Luigi Castiglioni" che, tra le altre cose, offre un angolo, ristrutturato dall'associazione genitori, davvero unico

Nella scuola c’è un angolo lettura. Un angolo colorato dove si ascoltano storie narrate, si toccano e sfogliano tanti libri diversi, si racconta quel che si è letto. Non solo una biblioteca scolastica ma un vero e proprio spazio dedicato al momento in cui la mente può “volare” e sognare.
L’angolo è da poco stato ristrutturato e reso ancora più accogliente grazie alla disponibilità dell”associazione genitori della scuola primaria “Luigi Castiglioni”.
Una scuola da sempre punto di riferimento per i bimbi del paese e non solo. I progetti del plesso sono semplici e garantiscono un punto di approdo sereno per piccoli che passano dalla scuola dell’infanzia a quella “dei grandi”. Le visite didattiche, i laboratori, i servizi scolastici e parascolastici (mensa e doposcuola); il laboratorio lettura, gli spazi della palestra, i locali mensa, le aule dotate di LIM, il laboratorio informatico, l’ampio cortile esterno, l’auditorium arricchiscono l’offerta formativa .
A tutto questo ora si aggiunge anche la bella e rinnovata aula di lettura: “Si parte in classe prima a leggere le immagini, le frasi in stampatello maiuscolo, fino ad arrivare a conoscere i vari genere letterari – spiegano le maestre responsabili del laboratorio – Portiamo così i bambini a capire quale genere preferiscono, cosa li attira del libro che hanno scelto di leggere. Insegniamo a lasciare una storia, per cercarla e riprenderla da dove ci eravamo interrotti: tutto questo lungo i cinque anni del percorso scolastico”.
La scuola primaria Luigi Castiglione, così come la scuola dell’infanzia e la sua sezione primavera, accoglie ancora iscrizioni: per informazioni 0332 459184 http://www.istcomazzate.gov.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.