Meeting “Città di Tradate”, festa in casa PolHa

Diciotto società in gara nella vasca del MioClub sotto la regia del club varesino. In acqua anche le "stelle" Morlacchi e Barlaam oltre agli atleti master e ai "futuri campioni"

Sorrisi \"made in PolHa\" al Trofeo Città di Tradate

Il MioClub di Tradate ha ospitato – nel pomeriggio di domenica 9 febbraio – il 13° Trofeo Città di Tradate di nuoto, manifestazione utile anche come qualificazione per i campionati italiani FINP, quelli dedicati al nuoto paralimpico. Un centinaio gli atleti in gara grazie alla regia della PolHa Varese che, a livello di risultati, ha fatto la parte del leone.

Galleria fotografica

Sorrisi “made in PolHa” al Trofeo Città di Tradate 4 di 7

La “PolHa Gialla”, team composto dagli atleti più grandi, ha vinto la classifica a squadre (erano presenti 18 società di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna) davanti alla “PolHa Verde” e alla Polisprtiva Bresciana; nono posto invece per le cosiddette “Cuffie Colorate”, la formazione paralimpica che fa capo alla Pro Patria Busto. Nel complesso, sono stati numerosi i risultati utili ai nuotatori per ottenere il pass agli assoluti tricolori.

Il pomeriggio tradatese è stato ravvivato anche dalle sfide dirette tra due delle stelle della PolHa e della nazionale italiana: Simone Barlaam e Federico Morlacchi si sono misurati a più riprese su diverse distanze alternandosi sul primo gradino del podio. A fine manifestazione è stato lo stesso Morlacchi a consegnare la canottiera delle staffette alla presidente del club, Daniela Colonna Preti, a nome dei compagni di squadra.

Oltre alla classifica di società, al termine della giornata sono state stilate anche le classifiche dei master e dei “futuri campioni”. Nel primo caso medaglie d’oro per Stefano Pozzon e Jessica Yelverton della PolHa nelle categorie M30 e per Enrico Ariano (Phb Bergamo) e Cristina Albicini (Pol. Bresciana) nelle gare M40. Tra i futuri campioni, vittorie nella categoria ragazzi per Erica Bistoletti (PolHa) e Massimo Resta (Dlf Sport Bologna) e nella categoria esordienti per Adlin Cika e Tommaso Morandi (Polha).
In vasca anche gli atleti del Centro di Avviamento allo sport della PolHa e del progetto “Sport Si Può”: la batteria dimostrativa è stata appannaggio di Andrea Castelli di Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sorrisi “made in PolHa” al Trofeo Città di Tradate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.