Il parcheggio della stazione “prende forma”

Proseguono a ritmo serrato i lavori di sistemazione del piazzale utilizzato da molti pendolari per lasciare l'auto. Ecco a che punto siamo

Lavori stazione Gazzada

Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione del parcheggio davanti alla stazione di Gazzada Schianno, volti a riqualificare la zona del piazzale Don Stoppani, il parcheggio a lungo termine della stazione e la via Italo Cremona.

Galleria fotografica

Lavori alla stazione di Gazzada Schianno 4 di 8

Le opere riguardano l’esecuzione di opere di integrazione alla stazione ferroviaria RFI, muri, cancelli, recinzioni e dissuasori, ed alcune sistemazioni di recinzioni per adeguamento delle proprietà private rispetto al nuovo marciapiede».

Ecco che cosa prevede il progetto: riordino funzionale ed estetico del parcheggio asfaltato esistente con definizione degli stalli e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso. Creazione di 26 posti auto di cui 2 per disabili, 4 posti per motoveicoli e un’area per deposito delle biciclette. 

Sarà poi realizzato un attraversamento pedonale, con due aree per la sosta breve per permettere di caricare e scaricare le persone. Creazione di percorsi protetti pedonali in autobloccante; recupero della pensilina che ripara l’area delle biciclette e successivo riposizionamento in area più centrale di più facile accesso; realizzazione di arredo urbano, aiuole a verde, piantumate con essenze che necessitano di poca manutenzione nel tempo. Realizzazione di nuova illuminazione pubblica con apparecchi a led per un risparmio energetico.

Questo è quel che tutti potranno notare ma ai lavori di ristrutturazione e di riqualificazione si aggiungeranno quelli strutturali: sarà sistemato il fondo del parcheggio, riordinato il verde esistente, realizzate nuove caldatoie allacciate alla fognatura esistente e rifatta la segnaletica orizzontale verticale.

Parcheggio della stazione, ecco come cambierà

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori alla stazione di Gazzada Schianno 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.