Un piccolo parco giochi d’acqua sulla spiaggia

Al momento si tratta solo di una idea degli amministratori comunali, ma potrebbe essere realizzata già per la prossima estate

Porto Valtravaglia varie

Al momento è solo un’idea ma per la prossima estate la spiaggia comunale di Porto Valtravaglia potrebbe cambiare volto. A un centinaio di metri da piazza Imbarcadero, lo spazio pubblico che d’estate è molto frequentato dai cittadini del paese, potrebbe ospitare anche un piccolo parco giochi d’acqua. 

Il progetto non è ancora stato realizzato ma il sindaco Ermes Colombaroli spiega che i lavori della struttura potrebbero essere terminati entro la prossima estate: «Dobbiamo ancora fare una stima dei costi e mettere il progetto su carta, ma ci piacerebbe rendere la spiaggia più attrattiva per le famiglie e i turisti. La piccola piscina con l’installazione di giochi acquatici occuperebbe un terzo dello spazio. Inoltre, ci piacerebbe posizionare una piattaforma galleggiante per i tuffi».

Il Sindaco spiega che il progetto rientra in una politica più ampia di rilancio del turismo, con l’idea di offrire  più servizi ai cittadini e ai turisti che d’estate si trovano sulla sponda magra del Lago Maggiore. «Più attenzione e pulizia per tutte le nostre spiagge e maggiori informazioni», racconta. Nei mesi scorsi inoltre, l’amministrazione comunale ha posizionato un totem informativo in piazza Imbarcadero e una mappa con l’indicazione dei sentieri naturalistici del comune. Inoltre, grazie alla collaborazione del Gruppo della Montagna sono stati posizionati sui sentieri centinai di cartelli per indicare i percorsi.

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.