Vede la Polizia e scappa dal Mc Donald’s, doveva scontare 5 anni di carcere
Il 38enne è risultato essere stato condannato dal Tribunale di Vicenza per scippo e altri reati contro il patrimonio

Ancora un intervento degli agenti del Commissariato di Busto Arsizio nella centralissima piazza Garibaldi di Busto Arsizio. Dopo l’identificazione dei bulli che avevano picchiato due ragazzi nelle settimane scorse, questa volta è toccato ad un 38enne.
Ieri sera (giovedì) agenti in borghese e in divisa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano e dagli uomini del Comando della Polizia Locale, riproponendo servizi già effettuati negli scorsi mesi hanno passato al setaccio piazze e vie del centro cittadino nelle quali vengono più frequentemente segnalati fenomeni di degrado urbano se non vere e proprie attività illecite.
Sono state così monitorate, con l’identificazione e il controllo di decine di persone, piazza Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, vicolo Landriani e le vie circostanti. Proprio in piazza Garibaldi gli uomini del Commissariato in abiti civili, che osservavano discretamente l’area con l’obiettivo di segnalare ai colleghi in divisa eventuali movimenti sospetti, hanno notato un uomo che furtivamente, appena visti i lampeggianti, è uscito dal Mc Donald’s e ha fatto per dirigersi a piedi verso il viale.
Bloccato, ha dichiarato le generalità di un marocchino di 38 anni e, poiché privo di documenti, è stato accompagnato in Commissariato e sottoposto ai rilievi fotografici e delle impronte. A tradirlo sono state proprio le sue dita che hanno rivelato l’identità di un uomo ricercato da un anno, dovendo essere arrestato e condotto in carcere per espiare una pena di circa 5 anni e mezzo di reclusione, comminata dall’Autorità Giudiziaria di Vicenza per uno scippo ed altri reati contro il patrimonio. Il latitante è stato quindi associato alla locale casa circondariale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.