Annullata la Festa della Musica di Mendrisio

L'evento, in programma i prossimi 26 e 27 giugno, è stato cancellato. L'ente organizzatore spera di poter fare un evento più ridotto in autunno

varie

Il comitato organizzativo della Festa della Musica di Mendrisio ha deciso di annullare la manifestazione prevista fra il 26 e il 27 giugno 2020.

L’ipotesi di posticipare l’evento è stata presa in considerazione. Per favorire altre associazioni attive nel Mendrisiotto, la cui attività dipende da eventi locali, sagre di paese, ecc., si è preferito rinunciare a percorrere questa strada.

Sul tavolo restano aperte diverse opzioni per far sì che il 2020 non resti orfano della manifestazione. «Il comitato organizzativo sta vagliando la possibilità di proporre un evento più piccolo nei mesi autunnali, per poter dare spazio a musicisti emergenti, sostenere le attività commerciali del nucleo storico, i bar e i ristoranti nonché i food truck. Evidentemente l’organizzazione è subordinata all’evolversi della situazione».

Dai primi giorni di “lock down” la Festa della Musica ha lanciato un’iniziativa sui social: gli artisti possono condividere i propri brani sui canali della manifestazione. Basta inviare via wetransfer i video (ufficiali o esecuzioni unplugged) all’indirizzo artisti@festadellamusica.ch.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore