In auto con la prostituta senza autocertificazione, scatta la denuncia della Polizia
I due sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità. Fermati in auto alle 23, erano entrambi fuori dal proprio comune di residenza
Pizzicati in auto cliente e prostituta. Scatta la denuncia perchè fuori dalle proprie abitazioni e dal proprio comune di residenza senza un giustificato motivo.
Ieri (9 marzo) la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha denunciato due persone, un uomo e una donna, per aver violato le disposizioni del DPCM che stabilisce le misure per il contenimento del virus COVID – 19.
Una pattuglia, nell’ambito dei servizi mirati a prevenire comportamenti irresponsabili oltre che illeciti che potrebbero favorire il contagio, intorno alle 23,00 di ieri notte, in via per Fagnano a Busto Arsizio, ha fermato un’utilitaria con la coppia a bordo. Dai controlli è parso evidente che si trattava di una prostituta e di un cliente, entrambi residenti in altri comuni della provincia di Varese.
Per entrambi, essendosi spostati all’interno dell’area a contenimento rafforzato senza poter accampare nessuna delle giustificazioni previste dallo stesso DPCM, è quindi scattata la denuncia per il reato di inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità (articolo 650 del codice penale).
Al di là dell’episodio le pattuglie della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine hanno monitorato, come disposto dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, il rispetto del Provvedimento ponendo particolare attenzione all’orario di chiusura di bar e ristoranti, all’adozione di soluzioni di contingentamento dei clienti da parte degli esercizi commerciali e al divieto di assembramenti, non riscontrando altre violazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.