Confermato un caso di contagio ad Induno Olona

Si tratta di una persona anziana che è ora ricoverata in ospedale. In quarantena domiciliare i suoi familiari.

Induno Olona - Municipio

Dopo i due casi di Arcisate, confermato un caso di contagio da coronavirus ad Induno Olona.

«Questo pomeriggio ho ricevuto da Ats la notizia che il corona-virus ha colpito anche a Induno – ha spiegato in serata il sindaco Marco Cavallin –  un nostro concittadino, anziano e con patologie pregresse, è attualmente ricoverato all’ospedale di Varese e i suoi familiari, che stanno bene, sono posti in quarantena precauzionale, presso le loro abitazioni».

Come impone la legge, il Sindaco ha immediatamente avviato le procedure per la formazione del COC (Centro Operativo comunale), di cui fanno parte tra gli altri Forze dell’Ordine, Ufficio tecnico e Protezione civile: «Questo organismo servirà ad affrontare nei giusti modi la situazione e sarà operativo già domani mattina. Sono in costante contatto con la Prefettura e l’Ats e ho già parlato con la famiglia del malato, al quale ho manifestato vicinanza a nome di tutta la nostra comunità, nonché offerta di aiuto per tutto quanto sarà loro necessario nelle prossime settimane, con la speranza ovviamente che ci sia un decorso positivo della malattia».

«A tutti gli indunesi – conclude Cavallin – chiedo tranquillità ma anche prudenza, stretta osservanza delle precauzioni e forza d’animo. Il virus è vicino a noi, ma noi lo sappiamo e perciò lo possiamo combattere».

di
Pubblicato il 08 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.