I Cub indicono tre giorni di sciopero
Il sindacato di base contesta l'accordo tra i sindacati confederali, Confindustria e il Governo sulle misure per contrastare il Coronavirus nei luoghi di lavoro
La FLMUniti Cub, sindacato di base che rappresenta i lavoratori metalmeccanici e delle telecomunicazioni, ha indetto uno sciopero di 6 ore per tre giorni consecutivi: mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 marzo. Il sindacato di base motiva considera «insufficienti le misure di prevenzione del contagio poste in atto dal Protocollo firmato da rappresentanti delle imprese, sindacati confederali e governo come quelle messe in campo dall’azienda, un giorno di chiusura con sanificazione. Riteniamo doveroso porre in atto tutte le azioni a difesa della salute dei lavoratori nonché le misure atte a contenere al meglio il contagio del virus».
«Lo sciopero indetto è a copertura di tutti gli operai che non hanno alternative – conclude la nota stampa diramata dal sindacato di base – che possono aderire come e quando vogliono, nei giorni che meglio ritengono. Chiediamo il fermo temporaneo della produzione con utilizzo degli ammortizzatori sociali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.