Ecco cosa rimane aperto a Turbigo

La lista delle attività e dei negozi che rimarranno aperti durante il periodo di quarantena dettato dall'emergenza coronavirus

turbigo generica

L’obbligo è rimanere in casa; si può uscire solamente per motivi di lavoro (che non prevedano lo smart working) e per impegni inderogabili, come fare la spesa. Sono le raccomandazioni che sentiamo ogni giorno, nelle conferenze della Protezione Civile e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ma quindi, cosa rimane aperto? Abbiamo fatto un elenco delle attività di Turbigo che non hanno chiuso e che, salvo eventuali nuovi provvedimenti, rimarranno aperti durante il periodo di quarantena per l’emergenza Covid-19.

Farmacie

Rimarrà aperta la farmacia Pavanetto, di via Stazione 4 e la Lloyds Farmacia San Francesco, di via Allea Comunale 24.

Alimentari – Frutta e verdura

La Baita del formaggio continuerà a effettuare consegne da lunedì al sabato, solo al pomeriggio; mercoledì sarà presente con uno stand al mercato cittadino, che rimane aperto. Continuerà anche il servizio consegne della pescheria Maremosso.

I supermercati – il Conad di via Armando Diaz 1 e l’U2 di via Milano – rimarranno aperti; La frutta di Katia di via Allea Comunale 9; Limunat di via Milano 23; Pancaffè in via Alessandro Volta 20; la Salumeria Re di via XXVI Aprile 16; Your corner market di via Villoresi 33.

Pizzerie e ristoranti

Il Calipso, la Pizzeria Amalfitana e il Rostipizza continueranno a effettuare consegne a domicilio.

Panifici

Rimane aperto il Panificio Lorenzini e la Bottega del Pane. Quest’ultima non effettuerà consegne a domicilio, e l’ingresso sarà soggetto a limitazioni.

Giornali e tabacchi

Carta e penna riaprirà ad aprile, mentre la cartoleria Sartorelli consegnerà solo giornali, e l’ingresso sarà soggetto a limitazioni. Il Salotto, la Tabaccheria Coppo e Lovison Dennis rimarranno aperti senza fare consegne a domicilio.

Servizio veterinario e articoli per animali

L’Ambulatorio Veterinario del dottor Pastori effettuerà solo servizio telefonico e/o urgenze. L’Agrigarden e il Tempio dei Pelosi faranno solo consegne a domicilio.

Altre attività

Il Paolo Aresi di via Milano 13 rimane aperto solo per riparazioni macchine e ritiro merce. L’Erboristeria L’Erbario sarà aperta ma con limitazioni. La Bottega delle Cialde farà solo consegne a domilio. L’Optottica Zanardi rimane aperta ma solo su prenotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.