Il Comitato genitori della Galilei fa una donazione all’ASST Sette Laghi

Il comitato genitori dell'istituto comprensivo ha infatti deciso di rinunciare a parte del fondo per i materiali delle classi per fronteggiare la diffusione del Coronavirus

Scuola Rosmini

Proseguono le belle iniziative anche del comitato genitori dell’istituto comprensivo Galilei di Tradate. Il comitato ha infatti deciso di donare una parte del fondo alla raccolta fondi per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.

«Riteniamo che in questo periodo il nostro dovere e la nostra priorità debbano essere seguire le regole e aiutare, con tutti i nostri mezzi, chi è in prima linea in questa emergenza – spiegano dal comitato genitori -. I numeri delle persone che necessitano di cure crescono e purtroppo i materiali, indispensabili per poter aiutare a salvare vite in sicurezza, iniziano a scarseggiare».

Il Comitato genitori è una forma di partecipazione attiva alla vita scolastica. E’ formato da tutti i rappresentanti di classe ma, soprattutto , da tutti i genitori che decidono di impegnarsi per aiutare la scuola a rispondere al meglio ai bisogni degli studenti e delle famiglie.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.